Giancarlo Vegni

Nasce a Grosseto nel 1949.
Nel 1968, conclusi gli studi, entra nel team della Ferretti Cucine. Poco dopo apre il suo studio che opera nel campo dell’industrial design e collabora con diverse aziende in Italia e all’estero, tra cui Effeti Cucine, Karol Bathroom, Rubinetterie 3M, Edra, Steel Time, Candy, Novamobili, Lema, Valli & Valli, Confalonieri, Casadesus, Fasem International e in alcune è anche art director.
Diversi progetti sono stati selezionati per il Compasso d’Oro, altri vincono premi come Design Plus, Neocon Chicago, Design Italiano.
Nei suoi progetti sono importanti la funzionalità e l'ergonomia. Predilige nel suo linguaggio creativo la forma tonda. L'iter del suo lavoro è concepire il prodotto per diversi stili di vita.
Oggi il suo studio oltre all’industrial design si occupa di comunicazione, di allestimenti fieristici e architettura d’interni residenziale e non, realizzando varie ville, appartamenti, showroom, uffici e negozi, tra cui gli outlet di Salvatore Ferragamo in tutto il mondo, uno stabilimento balneare e dei complessi residenziali con struttura smontabile, un autoveicolo elettrico di ingombro minimo a basso costo e un'imbarcazione media da diporto con materiali innovativi.
Firma la collazione Plate.

Giancarlo Vegni

Collezioni


BERTOCCI BATHROOM ACCESSORIES © 2019
Top